PISTA RONCAIOLO-CORNIOLA, ORDINATA LA CHIUSURA DELLA STRADA “COL BUCO”

BALLABIO – Immediata la pubblicazione, ieri pomeriggio mercoledì, dell’ordinanza con la quale il Comune di Ballabio impone la chiusura al transito veicolare del tratto di via Corniola (in località Roncaiolo) tra i numeri civici 2 e 6, ovvero il punto dove un grosso camion ha originato una mini voragine al limite con la scarpata sottostante – evento che causa pericolo per chi percorre lo sterrato tra il tornante n. 1 della strada per i Resinelli e la zona delle cascine in Corniola.

Ora si attendono i lavori di sistemazione dell’area interessata dalla manovra sbagliata del camionista (che ha rischiato la vita, rimanendo col suo mezzo quasi in bilico sul bordo della stretta pista). Probabile una forte sanzione nei confronti di chi guidava il mezzo pesante, sia per essere passato in una via con specifico divieto di transito per quel genere di veicoli, sia per i danni procurati alla collettività.

Lo conferma il sindaco Giovanni Bruno Bussola, che ha affidato alla Polizia Locale indagini e azioni appunto sanzionatorie: “Il mezzo pesante che ha causato il danno – dichiara il primo cittadino al nostro quotidiano on line -, non rispettando il divieto, è stato identificato: si tratta di un autoarticolato che a pieno carico ha una portata di 15 tonnellate”.

“Oltre alla sanzione amministrativa che verrà certamente comminata dalla Polizia Locale di Ballabio posso anticipare che intendo perseguire giudizialmente il trasgressore per i danni causati chiedendo un giusto risarcimento. Oggi – conclude Bussola – vi sarà un sopralluogo con il nuovo tecnico comunale Virginia Tentori per valutare le modalità più opportune di intervento con particolare attenzione alle tempistiche anche in considerazione dei disagi patiti dalle famiglie residenti”.

RedCro

 

L’ARTICOLO DI IERI SU BALLABIO NEWS:

CAMION CAUSA VORAGINE: DANNEGGIATO E CHIUSO LO STERRATO VERSO LE CASCINE DELLA CORNIOLA

BALLABIO – Probabilmente una manovra sbagliata da parte di un grosso bilico che stava compiendo dei lavori in zona, fatto sta che da ore la via sterrata che dalla strada dei Resinelli conduce alle cascine della località Corniola è chiusa a causa di una voragine che ne impedisce l’agibilità. Sul posto il sindaco Bussola con […]