BALLABIO – È iniziato sabato il torneo organizzato dal Castello Brianza che coinvolge, per due weekend, i ragazzi dell’Under 12 del Ballabio di mister Di Leo, Pigazzini e Bellani. Su un campo in erba diverso da quello sintetico casalingo a cui sono abituati a giocare i ballabiesi, si sono affrontate nella prima partita Ballabio e Alzate verde con una buona prestazione dei ragazzini ballabiesi del 2013 che hanno affrontato gli avversari con grinta vincendo la partita per 2-0 con gol di capitan Edoardo e del difensore Jeson.
A un’ora di distanza sono scesi in campo il Ballabio e l’Alzate blu, con i giocatori di quest’ultima molto più concentrati e che hanno chiuso la partita vincendo 3-0. In orario ormai serale è iniziato il match tra Ballabio e Merone che ha visto un botta e risposta di gol tra le due squadre. In vantaggio prima il Ballabio e a ruota il pareggio dell’altra: a rete per i ballabiesi, con doppietta personale della giornata, di nuovo Edoardo e a raddoppiare il risultato il terzino Riccardo. Lo sperato vantaggio non è durato molto e dopo una mischia in area con tiri e rimpalli e un errore del portiere, gli avversari hanno trovato il pareggio chiudendo la partita sul 2-2. La giornata si è conclusa con un secondo posto del girone a pari merito con la squadra del Merone che, per differenza reti, si aggiudica la semifinale mentre il Ballabio scenderà in campo, sabato prossimo, per la seconda metà della classifica.
“Per portare rinforzi necessari alla squadra – commenta mister Di Leo – chiediamo, a chi volesse entrare a far parte del nostro team, di presentarsi agli allenamenti il lunedì ed il mercoledì dalle 18:30 alle 20 (anni 2012-2013).”