BUS FERMO SUL TORNANTE, IL COMMENTO SCIOCCANTE DELL’EX CONSIGLIERE ROLANDI

BALLABIO – Mentre i residenti si chiedono perché l’autobus della linea 7 di Linee Lecco sia ancora lì, “impiantato” per il terzo giorno (…) nel mezzo del tornante 1 della strada tra Ballabio e i Resinelli, scoppia la polemica social e un ex esponente della maggioranza in consiglio comunale replica a un abitante della zona in modo “scioccante. Si tratta di Pietro Rolandi, elemento di spicco a livello locale di Fratelli d’Italia e già consigliere nella lista che governa il paese. Non eletto nell’ultima tornata alle urne ma parte integrante del gruppo ‘Orgoglio Ballabiese’.

Questo il suo commento su ‘Sei di Ballabio se…”:


Parole che suonano decisamente fuori luogo – sia per chi vive direttamente il problema abitando intorno al punto della assurda sosta “lunga” della corriera sia in linea generale, vista la pericolosità del curvone dove è posteggiato da venerdì l’automezzo.

Che poi un ex pubblico amministratore risponda a un ballabiese che “basta andare piano“, invitando a compiere “una raccolta firme, tanto adesso va di moda” e rincarando la dose con “Il problema sarà di chi va forte e si schianta“, appare ben poco istituzionale.

Evidentemente, Rolandi non considera che quando fa interventi pubblici come quelli su Facebook è prima di tutto un ex candidato della lista di maggioranza nel Comune dove si sta ponendo questo problema e non un semplice privato cittadino con le sue opinioni.
Nel caso specifico, pure poco opportune.

Nel frattempo, il sindaco Bussola ha provveduto a rimpiazzare un primo avviso di pericolo posto da un residente prima del mezzo in sosta con un cartello stradale che segnala a chi scende dai Resinelli il potenziale rischio costituito appunto dalla presenza della corriera in sosta. Nel frattempo, il primo cittadino ha confermato a BN di aver segnalato il fatto a Linee Lecco che però non riuscirà portare via l’autobus prima di lunedì.

BN


LEGGI ANCHE:

IL MISTERO DI QUELLA CORRIERA IN SOSTA DA GIORNI A RONCAIOLO. IN UNA CURVA PERICOLOSA

RONCAIOLO (BALLABIO) – Un “long weekend” in montagna, al fresco di Ballabio anzi, per l’esattezza, agli 8oo metri della frazione alta del paese, Roncaiolo: il pullman della linea 7 di Linee Lecco sembra quasi in vacanza, fermo alla curva di […]