BALLABIO – Nella mattinata di sabato 5 agosto gli operatori della Polizia Locale di Ballabio guidati dal comandante Marco Maggio, durante un controllo di polizia stradale, hanno fermato un veicolo in sorpasso su SP62 – via Provinciale intersezione via Cinturino. Il veicolo controllato era senza copertura assicurativa e con fermo fiscale, inoltre il conducente straniero forniva generalità non corrette senza esibire i documenti abilitativi alla guida.
Pertanto alla questura di Lecco sono stati effettuati rilievi fotodattiloscopici e si è deferita all’Autorità giudiziaria la persona per false dichiarazioni a pubblico ufficiale e per il mancato rispetto del T.U. stranieri.
Il responsabile del sorpasso vietato e della mancata copertura assicurativa è stato sanzionato per 866 euro nonché per ulteriori 1.984 euro per circolazione con fermo fiscale, per un totale di 2.850 euri. Si è proceduto infine al sequestro amministrativo del mezzo.
“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla nostra Polizia Locale, recentemente rafforzata grazie ad una convenzione con i comuni di Cortenova, Premana e Margno – commenta il sindaco Bussola –. Questo intervento è solo l’ultimo di una serie di operazioni messe in campo, nel corso del primo mese di convenzione per rendere il nostro territorio ancora più sicuro”.