BALLABIO – Sono in tanti a scegliere questo sevizio estivo denominato Estate con BeA attivo a Ballabio da molti anni, che propone per i bambini, settimane vacanza a valenza ludico – sportiva con l’intento di far vivere un’esperienza diversa esplorando le risorse paesaggistiche del territorio, rivolta a fanciulli di età compresa tre i 3 e gli 11 anni, per la qualità dei servizi che sono affidati a dei professionisti a differenza di altre attività analoghe in paese.
Affermano Daniala Vizzari e Vittorio Casiraghi: “Siamo orgogliosi di dire che investiamo sempre tanto nelle figure professionali. Non mancano mai professionisti di arte, teatro e musica. Il resto è opera dei nostri super bambini. Per una maggiore attenzione nei confronti dei bimbi, la nostra scelta è sempre stata quella di accogliere un numero ristretto, tra i 60 e i 70. A questo riguardo ci scusiamo con le famiglie che non hanno fatto in tempo a iscrivere la propria bambina o bambino. Consigliamo gli interessati di scrivere, già al mese di marzo, all’indirizzo: info@lospaziodibea.it. Un grazie a tutti e un arrivederci al prossimo anno.”
Si è concluso la scorsa settimana l’intenso, ma fantastico Luglio con Bea 2023. Intenso perché tante sono state le attività che si sono alternate. Fantastico per la presenza dei bambini e di tutti i collaboratori. Fantastico anche perché abbiamo creato mondi di totale fantasia, grazie ai bambini, allo staff, ai genitori e al Comune di Ballabio che ogni anno ci mette a disposizione gli spazi della scuola Primaria.
Al termine dell’iniziativa si è volto il bellissimo spettacolo che riassumeva e mostrava le diverse attività svolte e che ha coinvolto tutti i bambini di tutte le età. Il tema di quest’anno è stato Concerto In Pappa che ha permesso di costruire un divertente dialogo tra musica, teatro e cucina coinvolgendo professionisti esperti nel settore con laboratori di cucina e di teatro, sculture libere a tema il cibo, storie raccontate tra gli alberi e lezioni di canto hanno riempito queste quattro settimane. Settimane scandite anche da passeggiate in montagna, tuffi in piscina e giochi insieme.
Venerdì, insieme ai bambini, si è smontato e riordinato, con lo stesso spirito di cooperazione che contraddistingue i centro estivo.