BALLABIO – Un altro torneo per la squadra Under 10 del Ballabio si è svolto nello scorso weekend scorso sul campo dell’Inter Club Valbrona. Questa volta la formazione è formata da sette bambini della squadra blu e quattro bambini della squadra bianca nati nel 2014 e nel 2015. Le squadre coinvolte nel torneo si sono affrontate in tre partite di andata sabato e in altrettante tre partite di ritorno la domenica. Appena scesi in campo i ragazzi ballabiesi si accorgono che il terreno di gioco, in erba e non molto ben battuto, complica il rimbalzo della palla e ci vuole del tempo per abituarsene.
La prima partita per il Ballabio si gioca contro il Valbrona, squadra di casa, che viene battuta per 1-0 con gol di Mattia. Subito dopo è la volta dei giocatori del San Michele di Cantù affrontare il Ballabio e anche in questa partita hanno la meglio i ragazzi di mister Di Leo e Pigazzini che vincono sugli avversari 4-0 con i gol di capitan Edoardo, Daniel e i gol dei piccoli Samuele e Dante di soli 7 anni. Si chiude così nella giornata di sabato il girone di andata di questo trofeo in memoria di Franco Carelli.
Domenica scendono nuovamente in campo le stesse formazioni. Questa volta il Ballabio batte il Valbrona 2-0 con gol di Jason e di Daniel mentre la partita contro il San Michele si chiude 1-0 con un autogol della difesa del Ballabio.
Si decidono, con questi risultati, le squadre che si affronteranno in finale. Scendono in campo il Ballabio contro la squadra del San Michele e la partita finisce 2-0 per i ballabiesi con doppietta di Mattia, che vincono e portano a casa un altro trofeo stagionale.