CALCIO: L’UNDER 12 BLU CONCLUDE LA STAGIONE AL 5° POSTO E SALUTA GLI ALLENATORI

BALLABIO – I ragazzi Ballabiesi dell’Under 12 Blu chiudono la stagione con un ottimo 5° posto nella classifica generale del girone delle migliori squadre CSI della provincia di Lecco che hanno formato questo girone d’elite vincendo il campionato autunnale. Con la chiusura della periodo, i ragazzi salutano i mister Beppe Dell’Oro, Omar Gianola e Fabio Monti che non faranno più parte dello staff tecnico – organizzativo del GSO Ballabio per la prossima stagione e che hanno seguito il gruppo per 5 anni, dalla stagione 2018-2019.

I tre allenatori uscenti, hanno voluto salutare i loro ragazzi, che han no visto crescere non solo dal punto di vista umano ma anche da quello sportivo, tra cui i due anni di pandemia da Covid19. Ecco il commento di saluto di mister Beppe: “Sono stati 5 bellissimi anni, il gruppo è partito con qualche difficoltà numerica e negli anni si è sempre più arricchito, ho sempre considerato questo come unico indicatore della bontà del mio operato e ne sono sempre stato orgoglioso.”

Commento di saluto di mister Omar: “È stata un bellissima esperienza anche per me, sinceramente non pensavo che potesse essere così coinvolgente e appassionante, Beppe ha sempre fatto il tecnico mentre io cercavo di essere trascinatore del gruppo dal punto di vista emozionale anche attraverso le cronache inviate a Ballabio News o tramite i video montati ai tempi del Covid per stare uniti. (uno dei quali ancora presente in rete https://www.youtube.com/watch?v=0nZJrLc2xdY).”

Commento di saluto di mister Fabio: “Nel gruppo dei mister mi occupavo più degli aspetti organizzativi e logistici, questo mi ha permesso di stringere un rapporto profondo non solo con i bambini (alcuni dei quali considero ormai miei “figliocci”) ma anche con le loro famiglie con le quali ero spesso in contatto diretto, anche per me è stata una esperienza molto gratificante.”

Tutti i mister uscenti augurano il meglio allo staff tecnico già pronto per la prossima stagione composto da Ernesto Billo, Andrea Garbelli, Rocco Melo e Massimiliano Scola.

Ecco i resoconti delle ultime gare: Ottava Giornata: GSO Paderno D’Adda – Ballabio Under 12 (5 – 2). I Ballabiesi tengono bene per quasi tutto il primo tempo, sul finale però di padroni di casa passano in vantaggio con un Gol rocambolesco. Nel secondo tempo altre due reti del Paderno. Emozionante ultimo tempo con due gol del Ballabio, prima F. Gianola e poi L. Combi che riaprono la partita (3-2). Mancano pochi minuti, i ballabiesi ci credono, si portano tutti in avanti con grande energia e determinazione ma è il Paderno a trovare due contropiedi chiudendo la partita sul 5-2. Commenti mister Ernesto: “Hanno dato tutto, avversario fisicamente e tecnicamente superiore, molto bravi a crederci fino a pochi minuti dalla fine.”


Nella nona  giornata: Ballabio Under 12 Blu – GSO United Blu (10 – 3). I ballabiesi partono subito bene con un gol di C. Morsuillo che sblocca il risultato a cui segue i raddoppio di R. Billo dopo pochi minuti. S. Calò dopo soli 5′  tira a botta sicura per il 3-0 ma la traversa le si oppone a portiere battuto. Nel secondo tempo in gol ancora C. Morsuillo in una giornata di gloria, poi ancora A. Dell’Oro, L. Combi e M. Monti; (6-0). Con il risultato ormai in tasca nell’ultimo tempo mister Ernesto cerca di portare al meritato gol anche i difensori che hanno dato tanto durante la stagione: G. Puledda viene fermato dal palo mentre O. Petrocelli va in rete su rigore e viene festeggiato con un bellissimo gesto da tutti i compagni. Con la difesa imporovvisata i padroni di casa trovano tre gol mentre Dell’ Oro e Combi segnano per la doppietta. Commenti mister Ernesto: “Siamo contenti per aver regalato un bellissimo pomeriggio ai numerosi genitori e parenti venuti in trasferta per questa ultima partita”.

La foto dei tre allenatori uscenti: