CALCIO: GLI UNDER 12 VINCONO DUE GARE DI SEGUITO E SALGONO IN CLASSIFICA

BALLABIO – Sabato 29 aprile è una data che i ragazzi Under 12 Bianca del GSO Ballabio aspettavano con trepidazione e voglia di riscatto. Nell’incontro precedente, in trasferta con la Polisportiva San Vito di Civate, i ragazzini erano tornati a casa con il rammarico di aver giocato con grinta ed entusiasmo ma a prevalere erano stati gli avversari che avevano vinto per 2-1. Determinati e concentrati a fare bene, i ballabiesi fin da subito sono riusciti a sbloccare il risultato già dopo 4′ di gioco grazie alla punta Stefano Marchionni. Nel secondo tempo è andato a segno sempre per il Ballabio il centrocampista Florentin Ramaj.

La squadra di Civate è però un avversario difficile che non concede niente e gioca deciso su ogni palla. La costanza premia e i civatesi sono riusciti a centrare la porta del Ballabio e portarsi sul 2-1 con un bel gol di Manoiri Hamada. Prima della fine della seconda frazione le distanze si sono allungate nuovamente con la seconda rete della partita del ballabiese Florentin Ramaj.

Terzo e ultimo tempo ben giocato dalle squadre in campo, che ha fruttato altri due gol al Ballabio con reti di Diego Sormani e Davide Rota.  Mentre a realizzare un gol per la Polisportiva San Vito  è stato Talha Adam.

Dopo il fischio finale della gara vinta dal Ballabio per 5-2, è stato giocato il quarto tempo non valevole per il campionato, nel corso del quale il portiere di casa ha ceduto la divisa a un compagno giocando in attacco riuscendo a segnare anche una rete che è stata festeggiato dai compagni.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 3 maggio si è giocato il recupero della partita di ritorno con la Polisportiva Pescarenico nella penultima partita del girone e molto importante per guadagnare punti per una buona posizione finale. Al fischio d’inizio sono passati solo 3′ per vedere il capitano Simone Plati andare in gol, e prima della fine della frazione Florentin Ramaj allungava le distanze e Aron Garbelli consolidava il risultato, anche il Pescarenico ha centrato la porta dei bianchi di Ballabio chiudendo così il primo tempo sul 3-1.

Durante il secondo tempo i ragazzi del Ballabio si sono un po’ adagiati sul vantaggio ottenuto e gli avversari hanno saputo sfruttare questa occasione per portarsi a una solo lunghezza con un ottima reazione da parte loro che hanno saputo tenere alta la concentrazione e sono stati premiati.

Le distanze sono però state riportate a quelle precedenti con il secondo gol di Florentin Ramaj, secondo tempo chiuso sul 4-2 per il Ballabio.  Nel terzo tempo tutte e due le squadre si sono misurate con molte azioni fino alla porta avversaria ma non ci sono gol da annotare. I ragazzi hanno dichiarato a mister Rocco Merlo “manca solo una partita alla fine del girone, daremo il meglio di noi”.