BALLABIO – “Guardando la replica di Bussola, l’elenco delle sue proposte ci sembra la classica lista della spesa da campagna elettorale, ci chiediamo però come mai queste bellissime idee in questi 7 anni in cui ha amministrato sono rimaste nel suo cassetto”. Così Ballabio Futura all'”avversario” nelle urne Giovanni Bruno Bussola che su BN ieri aveva fatto la sintesi dei suoi 50 punti di programma in vista del voto di maggio.
“Per quanto riguarda le attività di lungo periodo che vengono citate – annota oggi la lista di Tranquillo Doniselli – anche il nostro programma prevede di ottimizzare l’uso dei vari spazi pubblici del paese. Tuttavia noi crediamo che occorra una analisi complessiva delle diverse opzioni, pensiamo sia importante che questa analisi sia condivisa con la cittadinanza attraverso assemblee pubbliche per arrivare alla scelta migliore. Bussola sembra sempre avere la soluzione in tasca. Se guardiamo agli anni in cui ha amministrato, però, tante soluzioni non sono mai arrivate”.
“Per aiutare i ballabiesi a comprendere meglio e scegliere il loro futuro – conclude la nota di Ballabio Futura – sarebbe interessante un confronto pubblico tra i due candidati, per evitare inutili chiacchiere e polemiche. Il nostro candidato sindaco Tranquillo Doniselli è ovviamente disponibile”.
RedPol
.
NOTA
‘A stretto giro di posta’, G.B. Bussola risponde: “Sono ovviamente favorevole ad un confronto pubblico e invito Ballabio News, nella sua veste di quotidiano locale, ad organizzare l’evento con il direttore Sandro Terrani come moderatore”.
BN, naturalmente, è a disposizione per il dibattito.