CALCIO: L’UNDER 10 BLU VINCE IN CASA CON IL MONTEVECCHIA LA PENULTIMA DI CAMPIONATO

BALLABIO – Sabato si è giocata la penultima giornata di campionato per la squadra Blu degli Under 10 del GSO Ballabio con i pari età del Montevecchia. Il risultato si sblocca subito al 2′ di gioco; è infatti il gol di Edoardo a portare in vantaggio la propria squadra. Il vantaggio però dura poco. Gli avversari si portano in pareggio, chiudendo 1-1 il primo tempo. I bambini della formazione dei mister Di Leo e Pigazzini tornano in campo ed è il momento di capitan Mattia e dell’ala destra Riccardo a violare la rete avversaria con due reti a cui si aggiunge anche un autogol del Montevecchia. Si chiude così la frazione di gioco per 3-0.

Il terzo tempo vede entrambe le squadre giocare un po’ sottotono e con un’azione da calcio d’angolo, nel tentativo di salvare la propria porta, il Ballabio trova un autogol che chiude così il tempo 0-1 per gli ospiti.

Nel quarto e ultimo tempo i bambini di casa entrano in campo sicuri e decisi a incassare i tre punti della vittoria. Infatti i ballabiesi iniziano a segnare una rete dietro l’altra: Edoardo come punta sigla la sua doppietta in partita, poi è il momento di Jason e a seguire Daniel, chiudendo l’ultimo tempo 3-0.

La partita finisce 7 a 2 per i Blu del Ballabio con una grande soddisfazione dei mister che hanno visto i loro bambini vincere mettendo in campo anche un bel gioco.