PONTIGGIA OUT, LE REAZIONI: BUSSOLA CONSIGLIA FARMACI, DONISELLI “OLTRE LE POLEMICHE PASSATE”

Charles Aznavour - E io, tra di voi - 1971 - YouTubeBALLABIO – C’era quella vecchia canzone di Charles Aznavour “E io, tra di voi”, che fino a poche ore fa poteva fare da colonna sonora delle imminenti elezioni amministrative ballabiesi. Quell'”io” si chiamava Luigi Pontiggia e per i più era destinato a sparigliare le carte – ma soprattutto a sottrarre voti alla sua ex lista, Ballabio Futura, che in buona sostanza lo aveva sbattuto fuori a inizio anno.

Poi, ieri (qui l’anticipazione di BN) ecco la scelta improvvisa ma non del tutto inattesa di gettare la spugna.

Pontiggia out, decisione con annessi sassolini (macigni anzi) tolti dalle scarpe dell’ex sindaco, navigato politicamente.

Massi scagliati a destra e a manca, che non hanno mancato di suscitare reazioni, le stesse raccolte dal nostro quotidiano on line – che proponiamo qui di seguito:

“La decisione di Pontiggia di non candidarsi in realtà era qualcosa che ci aspettavamo e poco cambia per Orgoglio Ballabiese” dichiara Giovanni Bruno Bussola. “La corsa, come abbiamo dichiarato due settimane fa, la facciamo solo su noi stessi, con disponibilità e attenzione ai cittadini, motivo per cui da sabato 15 aprile fino alle elezioni saremo tutti i giorni con un gazebo per le vie di Ballabio. Pontiggia ha dichiarato che gli faccio venire un gran mal di pancia? A Ballabio abbiamo un’ottima farmacia… Gli consiglio di rivolgersi a loro”.

Dal canto suo, lo sfidante di Ballabio Futura Tranquillo Doniselli commenta così: “Pontiggia è stata una figura importante per il ruolo che ha esercitato nel passato, ma rimaniamo convinti che dobbiamo pensare concretamente alla Ballabio Futura ora. Il nostro obiettivo è portare una idea nuova di Ballabio, andando oltre le polemiche del passato, anche perché i problemi da affrontare sono quelli che ha creato o lasciato in sospeso l’ultima amministrazione”.

RedPol