BALLABIO – A. e G., gli anziani sfrattati che si trovavano a lottare con la condizione di non avere un tetto sulla testa, hanno trascorso la notte in un albergo locale. La decisione è stata presa in via informale nella serata di ieri. Non tutto si è risolto, perché A. sta lottando contro la denutrizione che, nel frattempo, nel silenzio e forse per necessità ha praticato. In ogni caso stanotte ha dormito al caldo, allontanando il rischio peggiore, già corso venerdì scorso.
Per fortuna la fredda roulotte, scollegata dai servizi, non sarà il ricovero inadeguato, situazione tampo0ne che A. aveva cercato per risolvere il momento negativo. Domani mattina, lunedì, finalmente ci sarà un meeting in Comune per affrontare la questione. La situazione dei due sfrattati, infatti, è stata presa in mano dal commissario prefettizio che regge il municipio fino alle elezioni di maggio, il quale incontrerà i due anziani assieme all’assistente sociale.
RedBN
–
L’ARTICOLO DI IERI SUL NOSTRO QUOTIDIANO ON LINE:
ANZIANI BALLABIESI SFRATTATI COSTRETTI AL FREDDO IN UNA ROULOTTE. MA LE ISTITUZIONI, DOVE SONO?
BALLABIO – Due case libere dell’Aler a Ballabio, ma coppia di anziani ballabiesi sfrattata e costretta in roulotte al freddo. L’uomo, A. B., ha un malore ieri pomeriggio venerdì e viene ritrovato a terra in stato di incoscienza dalla […]