CALCIO UNDER 12: UNA VITTORIA E UN PAREGGIO PER LA SQUADRA BLU DEL BALLABIO

MONTICELLO  BRIANZA – L’Under 12 Blu del GSO Ballabio ha giocato con la Monticellese in una bella giornata su un campo in erba d’altri tempi – un po’ irregolare e molto largo – che ha messo in difficoltà i ballabiesi, abituati a giocare sul sintetico di casa. Nel primo tempo il Ballabio parte bene e passa in vantaggio con una rete di Romeo Billo e sfiora il raddoppio con un tiro sopra la traversa di Federico Gianola. La gara è molto intensa e decisa, gli spazzi sono molto ampi e i ragazzini sono costretti a correre molto e a sprecare energie a scapito del bel gioco.

Nel secondo tempo l’incontro resta sempre intensa e non mancano le occasioni da gol da entrambe le parti, ma è il Ballabio a realizzare la seconda rete con Federico Gianola che sfrutta bene un rimpallo in area di rigore avversaria. Nel terzo tempo sono sempre i ballabiesi che sfiorano il terzo gol con una traversa di Andrea Dell’Oro. Incomincia ad affiorare un po’ di stanchezza per le energie spese sul campo grande. Al 14′ del tempo, i padroni di casa realizzano la rete del 1-2. Al 17′ su rinvio del portiere della Monticellese, è il portiere del Ballabio a uscire per ribattere una palla pericolosa che carambola sull’attaccante avversario e va in rete per il clamoroso pareggio 2-2.

“Bellissima partita con beffa finale per il Ballabio – ha commentato mister Ernesto Billo – con i calciatori del Ballabio usciti dal campo rattristati per il clamoroso gol avversario, dopo che avevano giocato bene, speso molto in energia e agonismo.  Sono comunque soddisfatto di come hanno giocato, ma questo è il calcio!”

Si è giocato anche in precedenza, il recupero della prima giornata di campionato tra Ballabio e San Giorgio Imberido. Gara in discesa e facile per i padroni di casa, giocata in serata con i ballabiesi subito in vantaggio con gol di Federico Gianola. Successivamente raddoppio di Sofia Calò e due reti di Romeo Billo per un meritato 4-0. Gli avversari accorciano le distanze nel secondo tempo portando il risultato sul 4-1. Ma è ancora il Ballabio a realizzare altre 4 reti portando il risultato finale sul 8-2. Una vittoria che ha dato fiducia ai ragazzi per la sfida con il Monticello.

“Ci sono buone prospettive per il prosieguo del campionato per i ragazzi del Ballabio – raccontano i mister Ernesto Billo e Omar Gianola – le gare più difficili le abbiamo disputate e per noi il campionato sarà impegnativo ma relativamente in discesa”.