BALLABIO – Finalmente il Ballabio Blu Under 10 ritrova la continuità vincente dopo un inizio di campionato ben al di sotto delle aspettative. Infatti dopo tre sconfitte, i ragazzi di Ballabio hanno vinto le altre due sfide in calendario riuscendo a risalire in classifica. Sul campo dell’oratorio San Giovanni Bosco di Ballabio si è giocata la partita tra il GS Oratorio Ballabio e Monticellese. Buona parte del 1° tempo, è servita per capire i movimenti avversari, ma è stato sul finire del tempo che Daniel ha preso palla a centrocampo e arrivato in area è riuscito a segnare con una bella diagonale.
Nel 2° tempo, è stato capitan Mattia a essere il protagonista con due tiri andati a segno nel giro di meno di 2′. Il primo gol con un tiro da fuori area e poco dopo con un palleggio e tiro di sinistro. Il 3° tempo si è concluso a reti bianche senza nessun tiro degno di nota. Il 4° tempo è ancora Mattia ad andare in gol e festeggiare la sua tripletta personale. Anche la Monticellese riesce a trovare spazio nell’area avversaria e complice una distrazione difensiva, segna il gol del parziale 4-1.
Sul finire della partita, è ancora Mattia a tirare ma un errore difensivo e la presenza di Kevin, he può festeggiare il suo 2° gol in campionato, chiude definitivamente la partita col risultato di 5-1 per i padroni di casa. Gli allenatori del Monticello, hanno chiesto di poter far disputare 2 tempi “extra” in modo tale da far giocare anche qualche loro ragazzo Under 8. I mister Di Leo, Pigazzini e Sosio hanno accettato volentieri e quindi convocato tutti ragazzi in modo da farli giocare per più tempo e tutti. Soddisfazione per la bellissima e calda giornata di sport e finalmente soddisfatti per il risultato sia i ragazzi sia gli allenatori.
La squadra del Ballabio Bianca Under 10 ha giocato davvero una bella partita, molto intensa e fisica con un forte Bosisio. In alcuni frangenti anche un po’ troppo fallosa da parte della squadra ospite, tant’è vero che l’arbitro ha dovuto intervenire per calmare gli animi, soprattutto perché l’obbiettivo primario è il divertimento e soprattutto non farsi male.
Dopo un bel avvio dei ragazzi del Ballabio che fin dai primi minuti hanno preso le redini della partita, ma è a sorpresa il Bosisio a passare in vantaggio, ma questa volta i ballabiesi non ci stanno e hanno reagito bene tanto che sul finire del primo tempo hanno pareggiato con un bel gol del solito Thomas. Si va così al primo riposo sul punteggio di 1-1.
Nel secondo tempo non ci sono stati gol, ma solo per l’imprecisione sotto porta del Ballabio che avrebbe potuto incrementare il vantaggio visto le tante occasioni create. Il terzo tempo è stato quello decisivo vinto dai ballabiesi grazie a un bellissimo goal di Gregorio, che riprendeva un pallone respinto dal portiere dopo una punizione, con un tiro forte e preciso si insaccava sotto la traversa. Finiva così il terzo tempo sul 2-1 per il Ballabio. Nel quarto e ultimo tempo, la squadra del Bosisio ha tentato un ultimo assalto alla ricerca del pareggio, ma le occasioni migliori le ha create la squadra di casa senza però riuscire a segnare.
Finisce così 2-1. “Complimenti a tutti i ragazzi per averci regalato una bella partita. – hanno commentato gli allenatori – Ricordo che settimana prossima la partita si svolgerà di domenica alle 17 sul campo del Paderno”.