BALLABIO – Nasce un gruppo politico (che in realtà pare destinato a costituirsi in lista elettorale) denominato Prima Ballabio: focus sulla questione Barech, guida affidata a un presunto sodale di Alessandra Consonni – Italo Thaler – e prospettiva di partecipazione alla sfida nelle urne del 14 e 15 maggio per la conquista della rosea villa municipale. Legittimando così le previsioni di chi, a partire da questo giornale, teorizza da tempo una gara a quattro per le amministrative, con due “ali” (a destra e sinistra) costituite con l’intento di “disturbare” i raggruppamenti favoriti.
In sostanza, in area centro destra i neonati di Thaler potrebbero fare da foglia di fico a una Consonni non più presentabile (politicamente), mentre dalla parte opposta Luigi Pontiggia proverà a sottrarre voti a quella ‘Ballabio Futura’ che lo ha sostanzialmente cacciato – per motivi simmetrici a quelli del fronte di ‘Nuovo slancio’.
Una gara a far perdere consensi, insomma, più che a costruire.
È la politica ballabiese, baby…
RedPol
PS Se ci fosse bisogno di conferme a proposito della “connessione” Consonni-Thaler, è sufficiente chiedersi: chi ha lottato di più sul tema Barech, tanto caro alla nuova formazione ‘Prima Ballabio’? Di gran lunga, la frazione “dissidente” in seno alla fu maggioranza (caduta guarda caso proprio a partire dalla vicenda del progetto industriale sul pratone).
Molto meno ci si è sbattuta l’opposizione di ‘Ballabio Futura’.
–