GLI UNDER 12 SI DIVERTONO A SAN LORENZO CON UN’INEDITA GARA SULLA NEVE

BALLABIO – Gli Under 12 Blu hanno disputato un inedita gara dai contorni vintage, giocata a Ballabio su un campo innevato. Le due formazioni: Ballabio e Rogeno, dopo avere verificato la praticabilità del terreno di gioco, hanno deciso di giocare lo stesso. Il Rogeno si adatta meglio alle condizioni di gioco e nel primo tempo realizza ben 4 reti lasciando il Ballabio a 0.  Nel secondo tempo mister Ernesto cerca di motivare i ragazzi riorganizzando la squadra in campo ma sono sempre gli ospiti a segnare ulteriori due gol portando il risultato sul 0-6. Nell’ultimo tempo i ballabiesi iniziano ad adattarsi alle condizioni di gioco e prendono confidenza con i terreno innevato realizzando una rete. La gara finisce però 1-8 a favore del Rogeno.

Nella prima gara di campionato gli Under 12 Blu del Ballabio hanno affrontato il Suello in trasferta. Gara subito in salita per i ballabiesi con il Suello che passa in vantaggio su un incomprensione difensiva tra il portiere e l’ultimo difensore. Nell’immediato il Ballabio si demoralizza e subisce ulteriori due reti che fanno chiudere il tempo 3-0 per i padroni di casa. Il Ballabio non ci sta e nel secondo tempo pende coraggio e inizia a giocare bene portandosi sul 3-2 dopo una frazione giocata in modo entusiasmante da entrambe le squadre. Il tempo si conclude con i Ballabio che spera di recuperare lo svantaggio. Nell’ultimo tempo i ballabiesi devono fare i conti con il numero uno del Suello, il migliore in campo, che salva il risultato in più occasioni nonostante i ragazzi ospiti tentino più volte di realizzare. Però due contropiede condannano il GSO Ballabio a un passivo maggiore facendo chiudere il tempo per 5-3.

Un girone di ritorno tutto in salita per gli Under 12 Blu del Ballabio che disputa un campionato tra le migliori prime classificate del girone invernale essendosi classificata al secondo posto. I ragazzi sono molto motivati, si allenano con impegno e sono convinti di poter ben figurare nel proseguo del campionato.