BALLABIO – Cerimonia funebre celebrata dal parroco don Benvenuto Riva per la deposizione delle ceneri di Mihail “Michele” Buga, il 60enne di origine rumena residente da anni a Ballabio scomparso in un incidente di montagna in Val Chiavenna. Decine i presenti al cimitero di via Fiume, molta gente che lo conosceva bene e lo stimava, come confermato dalle parole del sacerdote – il quale ha ricordato tra l’altro la recente benedizione della casa di Michele, richiesta da quest’ultimo nonostante fosse di religione ortodossa.
“Venne a bussare alla mia porta – ha detto don Benvenuto – io mi sono recato a casa sua e dopo la benedizione abbiamo trascorso una piacevole serata insieme. Ricordo che oltre all’abitazione mi chiese di benedire lui, la sua famiglia e naturalmente i due cani, che amava tanto”.
Proprio i due bellissimi Husky (Timun e Garry, nella foto sotto) appartenenti a Buga sono stati adottati, da una signora appassionata di questa razza, che abita proprio a Madesimo, non distante da dove si è consumato il dramma della morte di Mihail.
Il parroco ha inoltre invitato tutti alla celebrazione di martedì 7 febbraio prossimo, quando nella messa delle 17:30 in San Lorenzo – in accordo con la famiglia Buga – lo scomparso verrà ricordato nella chiesa di Ballabio Inferiore, a pochi passi dalla sua ultima abitazione.
RedBN