GLI UNDER 10 DEL BALLABIO BLU E BIANCA CONCLUDONO IL CAMPIONATO

BALLABIO – Si conclude con un’altra vittoria in trasferta il 2022 per il Ballabio blu Under 10. Questa volta a cadere sotto le reti dei ragazzi di Ballabio la squadra di Valmadrera per 0-4. Dopo un primo tempo poco giocato da parte delle due squadre, il secondo tempo ha visto le prime reti, a segno ancora il capitano Mattia e Daniel. Nel terzo tempo è Kevin ad andare a rete per la prima volta in campionato e nel quarto e ultimo tempo è ancora Daniel a trovare il gol con un tiro che ha colpito il palo per poi attraversare la porta e prendere l’altro palo prima che la palla si fermasse in rete.

Il campionato riprenderà il 14 gennaio con la prima partita del nuovo anno. Ad affrontarsi saranno le squadre dei paesi più lontani della Valsassina il Ballabio appunto e il Premana.

La formazione del Ballabio bianca Under 10 avrebbe dovuto giocare in casa, visto il pessimo tempo di venerdì con l’arrivo della neve che ha reso impraticabile il campo, ma le due società di comune accordo hanno deciso di spostare la partita nel primo pomeriggio di sabato a Valmadrera. Una trasferta che sulla carta poteva e doveva, essere alla nostra portata, prima di questo incontro Ballabio e Valmadrera si trovavano con lo stesso punteggio (6punti) nella classifica di campionato. Purtroppo il campo ha emesso un altro verdetto 4-1 per la squadra di casa. Al termine del primo tempo dei quattro da disputare ei ballabiesi erano sotto di tre reti a zero. Nel secondo e terzo tempo le cose sono migliorate e, pur non riuscendo a segnare, il Ballabio non ha subito ulteriori gol, grazie sicuramente alle belle parate del portiere ma anche di una più attenta gestione della gara di tutta la squadra. Nel quarto e ultimo tempo Il Ballabio ha subito il quarto goal in contropiede.I ballabiesi hanno comunque ricercato il goal della bandiera che è arrivato nei minuti di recupero grazie a un bel tiro dentro l’area di Sebastian.

Nel’ultima partita prima delle feste natalizie, il Ballabio bianca doveva andare in trasferta sul campo del Premana, ma la neve anche in questo caso come la settimana scorsa l’ha fatto spostare la gara sul campo del Ballabio in una bellissima giornata di sole. La partita è stata bella e avvincente fin dal 1′ di gioco, con la squadra del Premana che passava in vantaggio nel primo tempo con un bel tiro dalla distanza. Il Ballabio ha reagito bene e nei primi minuti del secondo tempo pareggiava i conti con un bel tiro di esterno destro del solito Tomas capocannoniere della squadra. Finiva così in parità il secondo dei quattro tempi. Nel terzo tempo altri due gol per entrambe le squadre portavano il risultato sul 2-2. Bello il primo goal in campionato di Matteo. Purtroppo anche stavolta nel quarto e ultimo tempo è stato fatale per i ragazzi del Ballabio. Due distrazioni difensive su calcio d’angolo hanno rovinato una bella prestazione della squadra chiudendo di fatto i conti sul 4-2 a conclusione di una bellissima gara da parte di entrambe le squadre.