CALCIO: DOPPIA VITTORIA PER GLI UNDER 10 BLU E BIANCA DEL G.S.O. BALLABIO

BALLABIO – Altra vittoria per l’Under 10 del G.S.O. Ballabio. Questa volta a essere sconfitta sul campo dell’oratorio di Ballabio dai gol dei ragazzi di mister Di Leo, Pigazzini e Sosio è stata l’Abbadia. La partita, fin da subito, lascia presagire che non sarà noiosa. Infatti dopo solo 2′ il Capitano del Ballabio porta il risultato sul 1-0. I restanti 8′ del tempo sono stati un continuo giocare in contropiede da parte di entrambe le squadre. Infatti a tempo scaduto l’ arbitro non ha voluto interrompere l’azione degli ospiti che non hanno sprecato l’occasione per pareggiare.

Nel secondo tempo trova la personale doppietta sempre il capitano Mattia dopo i sei gol di settimana scorsa e, poco dopo è ancora lui il protagonista, con un bel tiro in porta deviato da un compagno, portando il parziale sul 3-1. Terzo tempo combattuto e a trovare il gol e quindi accorciare le distanze è stata la squadra ospite con una bellissima punizione dal limite. Ci pensa l’attaccante del Ballabio a sigillare il 4° e ultimo gol ormai a tempo scaduto. Il quarto tempo si è concluso a reti bianche, ma tutte e due le formazioni hanno cercato in più occasioni di trovare il gol. Sul finire della partita è ancora l’attaccante del Ballabio a rendersi protagonista, con una bella “galoppata” da centro campo tirando purtroppo sull’esterno del palo, non potendo così esultare per la sua prima doppietta in questo campionato.

Dopo la bella vittoria dei ragazzi Under 10 della squadra blu contro la formazione di Abbadia, anche la squadra bianca, che veniva da due sconfitte consecutive, ha giocato una buona partita portando a casa una bella vittoria con il Gso San Giuseppe Olginate. Nel primo tempo il Ballabio è partito subito forte trovando il gol dopo pochi minuti con una bella mezza rovesciata del bomber Thomas che si è insaccata alla destra del incolpevole portiere. Nei restanti minuti del primo tempo il Ballabio ha condotto il gioco senza correre particolari rischi in difesa. Nel secondo e terzo tempo il risultato non è cambiato, ma la partita è comunque sempre stata piacevole e la formazione del ballabiese ha avuto più occasioni per chiudere la partita che si sono concretizzate solo nel quarto tempo con i due goal di Kevin e Matteo che hanno definitivamente chiuso la gara portando il risultato sul 3-0. Bravi tutti i ragazzi in campo anche hai nostri avversari con il torneo ancora lungo, avranno modo di modo di rifarsi.