BALLABIO FUTURA: “IL COMUNE NON È IL GIOCO DI BUSSOLA”

In merito alle ultime dichiarazioni di oggi che confermano che il Sindaco dimissionario sta giocando con i cittadini di Ballabio: l‘unico colpevole di questa situazione è lui, che sta scambiando il Comune per un suo gioco. Lasci stare le famiglie e spieghi che a lui interessa comandare da solo.

Avevamo fatto una proposta semplice. A fronte di soli 5000 € messi a disposizione di un contributo per i libri alle sole famiglie di prima media abbiamo detto: diamone 2500 alle medie, a 25 famiglie, ma anche 2500 a 25 famiglie delle superiori, come fatto lo scorso anno, per sostenerle nelle spese del trasporto scolastico. Le famiglie degli studenti delle superiori sono famiglie di serie B? Il Sindaco ha il potere di decidere da solo chi può e chi non può? Avrebbe potuto semplicemente dire che avrebbe messo a disposizione altri contributi, invece preferisce andarsene prima per iniziare prima la sua campagna elettorale. Bastava questo per dimettersi?

La stessa maggioranza non ha nemmeno votato il Piano per il Diritto allo studio. Se non ci fossero stati i nostri voti, non ci sarebbero nemmeno i progetti educativi contenuti nel piano, non ci sarebbero i finanziamenti alla scuola primaria e dell’infanzia, i buoni pasto ecc.

Questo è come intende il Sindaco il bene del paese. O si fa come si dice lui o vanno tutti a casa. Il Paese e solo questo, sta pagando il prezzo della sua arroganza.

Ballabio Futura