AMBIENTE: QUEI RIFIUTI “SVUOTATI INDISTINTAMENTE NEL MEDESIMO COMPATTATORE”

PEGORARO MAURIZIO MORTERONEMORTERONE – La segnalazione, critica, arriva da un residente (Maurizio Pegoraro – nell’immagine di archivio a destra): “Ci risiamo! ma vi sembra legale oltre che etico, che nel Comune di Morterone dove da alcuni anni vige la raccolta dei rifiuti differenziata di carta e cartone, quando arriva il compattatore della ditta incaricata alla raccolta, l’operatore svuota indistintamente i vari cassonetti nel medesimo mezzo?”.

Inoltre: “Nonostante le numerose segnalazioni, l’amministrazione comunale chiaramente responsabile di questi accadimenti, continua imperterrita nel comportamento illecito in sfregio a Noi Morteronesi e a quanti soggiornano a Morterone. Questi comportamenti reiterati – conclude l’autore della denuncia civica -, oltre alla totale e perpetua assenza sul territorio, confermano (se mai ce ne fosse necessità) la totale inadeguatezza, incapacità oltre che all’assoluta mancanza di rispetto per la popolazione di questi “amministratori per caso” a mio parere l’unica cosa utile che potrebbero fare per Morterone è tornarsene da dove sono venuti”.

La dichiarazione è naturalmente opinione personale di chi l’ha formulata; su Ballabio News spazio per le eventuali repliche di Comune e/o azienda incaricata della raccolta differenziata.

RedBN