LECCO – Martedì 11 ottobre la prima riunione tra i responsabili del Progetto Bluceleste Academy: Paolo Spinelli (responsabile progetto Bluceleste Academy), Francesco Rotta (coordinatore progetto Bluceleste Academy), Andrea Lafranconi (Responsabile Attività di Base), Giuseppe Sala (Responsabile Scouting Attività di Base) e le altre società affiliate Osgb Merate, Sala Galbiate, Penta Piateda, Ballabio, Chiavennese, Aurora San Francesco. In questa occasione si sono potuti esporre i progetti Academy ed Academy Elite per la stagione 2022/23.
Quindi il Gso Ballabio resta la società di riferimento in Valsassina per la Calcio Lecco 1912 in cui bambini e ragazzini del territorio possono fare trovare la porta di accesso per il settore giovanile della società bluceleste. Per Ballabio era presente alla serata Luca Bellani, vice presidente del sodalizio.
La riunione è stata utile anche per confrontarsi sugli interventi che i preparatori della Calcio Lecco 1912 andranno ad effettuare nelle strutture dell’Academy e il coinvolgimento degli staff (allenatori e dirigenti) in incontri in aula e pratici sul campo nelle strutture del settore giovanile bluceleste.