BALLABIO – Dopo l’esperienza di gruppo in Val Biandino, gli Under 10 del G.S.O. Ballabio si sono ritrovati tutti insieme sul campo dell’oratorio San Giovanni Bosco di San Lorenzo per iniziare la stagione 2022/23 con gli allenamenti. Sabato, nel primo impegno calcistico della stagione, si è giocato un triangolare amichevole che ha visto i ragazzi divertirsi contro Valmadrera e Bellagina. Le partite sono terminate con una vittoria e una sconfitta per i ragazzi di mister Alessio di Leo e Diego Invernizzi, aiutati da Paolo Sosio e Fabio Pigazzini.
Nel 1° Memorial Christian Patriarca di Lierna, l’Under 10 ballabiese è uscita vincitrice con due vittorie e un pareggio nel quadrangolare di categoria mettendo in riga gli Oratori Lecco Alta, Lierna e Bellano, portando a casa, non solo la coppa di primi in classifica, ma anche quella di miglior difesa facendo vedere i risultati di un gruppo migliorato.
“Gioca, hai coraggio, rispetta sempre tutti, continua a sognare. È quello che c’era scritto sulla maglia degli organizzatori di questo primo memorial. È quello che dicono sempre i mister prima di ogni partita, entrare in campo e divertirsi. A prescindere dal risultato. Certo che se si tratta di una vittoria anche i bambini sono contenti e oggi si è visto. – commentano gli allenatori – Ottimo inizio di stagione per gli under10 e complimenti a tutti che hanno saputo creare un gruppo unito che sa divertirsi e giocare sia fuori sia in campo.”
1° Memorial Christian Patriarca di Lierna:
Triangolare Ballabio, Bellagina, Valmadrera