Egregio Direttore,
scrivo in merito all’articolo sui gemellaggi “sparito Metsovo” ecc. dal quale riporto: “… una buona idea potrebbe essere quella di “rimpiazzare” il paese greco scomparso nel nulla con un’altra località europea – sempre all’insegna di un gemellaggio. Nella speranza di poter emulare quello, assolutamente costruttivo, da sempre in atto con gli amici di Hillion.”
E’ infatti un peccato che il sedicente trio delle NON meraviglie, mi verrebbe da dire, si rese all’epoca responsabile di un comportamento, a mio parere irresponsabile, quando tra le varie città candidate al gemellaggio scelsero Metsovo. Qualcuno si ricorda se forse c’era una cittadina in un posto, (con rispetto parlando della cultura e lingua greca) forse più appetibile per scambi culturali, magari in un paese di lingua forse più utile per i nostri figli ecc???
Ebbene hanno DROPPATO direbbero i figli , TOPPATO e alla grande dico io, droppato dicevo la città di Cheddar nel Somerset, nella regione culla della lingua inglese e patria del formaggio più famoso dell’Inghilterra !
Ma qualcuno oggi preferirebbe mandare i figli per una vacaqnza studio di un mese in Epiro oppure nel Somerset ?!? Non poteva magari venire in mente all’epoca meglio Cheddar, casomai Metsovo in un secondo momento ?!?
I nostri figli possono ringraziare la sciatteria culturale dei tre signori da voi citati, e che questo sia da monito per altre scelte che la popolazione di Ballabio potrebbe subire in futuro, e che quindi NON VANNO ASSOLUTAMENTE lasciate ai desideri dell’ultimo arrivato come sindaco.
Ricordatevi tutti che il sindaco passa, se fa danni al paese questi restano per sempre, ogni allusione al Barech è ASSOLUTAMENTE voluta !
Lettera firmata