BALLABIO – “Se legge gli atti come gli articoli o i comunicati stampa la cittadinanza dovrebbe essere preoccupata“. Così la minoranza di centrosinistra, per voce di Manuel Tropenscovino, replica al sindaco Giovanni Bruno Bussola il quale si sarebbe aspettato le dimissioni delle opposizioni piuttosto che dover affrontare un ulteriore, e ultimo, consiglio comunale, per certificare la fine anticipata del suo mandato e il conseguente commissariamento da parte della Prefettura.
“Mentre era impegnato ad andare sui giornali a lamentarsi – prosegue la nota degli esponenti di centrosinistra ballabiesi -, ci siamo chiesti se avesse senso continuare ad essere presi in giro da questo Sindaco che non ha mai rispettato il Consiglio. Se avesse letto poi attentamente quello che ha comunicato un pezzo della sua maggioranza (che ha preferito eliminare pur di ascoltare) avrebbe letto che non si sarebbero dimessi”.
“Intanto gli atteggiamenti irregolari del Sindaco non sono passati inosservati, come non passa inosservata l’incapacità in tre mesi di ricomporre la sua maggioranza, pure di stare Sindaco fino all’ultimo secondo. Di fronte alla sfiducia sul bilancio avrebbe dovuto dimettersi lui, visto che è la causa dei bisticci nella sua lista e di un Comune bloccato da tre mesi. Ma ormai è chiaro che il buonsenso non è mai stata una virtù di questa amministrazione”.
“Lui è l’unica causa del prossimo commissariamento del paese – conclude la minoranza -, può anche smetterla di prendere in giro i ballabiesi”.
LEGGI ANCHE
BALLABIO, TEMPO DI “BILANCI”. (ULTIMO?) CONSIGLIO COMUNALE IL 19 SETTEMBRE