LA SCRITTRICE BALLABIESE ELEONORA ORIGGI AL SUO SECONDO LIBRO: “LA COMPAGNIA DELLA POZZA”

BALLABIO – Dopo avere presentato a Lecco la sua opera prima nel 2012, dal titolo L’Angelo dominante, la scrittrice ballabiese Eleonora Origgi nata a Lecco nel 1975 e bancaria di professione ha pubblicato il suo secondo libro dal titolo “La Compagnia della pozza” di cui l’autrice ha curato anche i disegni di copertina e quelli all’interno. Il volume è diretto prettamente a un pubblico preadolescenziale, di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Si tratta di un’avventura vissuta da un gruppo di ragazzini che si ritrovano come tutti gli anni per le vacanze estive.

Ecco un breve riassunto.
Sulle Prealpi lombarde è estate, dei ragazzi in età preadolescenziale si ritrovano per trascorrere le vacanze nella vallata di Gorio, piccolo nucleo di cascinali della Valsassina. Jessica, protagonista principale, durante un’escursione si imbatte in una pozza lungo il fiume. Un luogo inesplorato e incantevole che insieme alla compagnia, successivamente decide di perlustrare. La magia ipnotica di quel luogo nasconde però un segreto: durante la loro visita vengono risucchiati da un vortice che li catapulta in un punto perduto nel sottosuolo. L’avventura inizia quando ritrovano un uomo disperso da anni. A suo dire uno speleologo, ma in realtà il sacerdote degli Amaltaiti,  popolo che venera il Grande Dragone. Imprigionati nel palazzo, Jessica viene scelta in sposa e i ragazzi per il sacrificio supremo. Illudendo il Dragone, Jessica sfugge al suo destino e liberati i suoi compagni, scappano cercando una via di uscita. Tra il susseguirsi dinamico degli eventi fioriscono i primi amori, le prime controversie, passaggio dovuto per oltrepassare la linea di confine per l’adolescenza.

Il libro è acquistabile consultando il sito dell’ autrice www.eleonoraoriggi.com oppure su Amazon e le altre piattaforme per il formato digitale.

L’impulso creativo della scrittrice non è ancora fermo: è in via di correzione da un editorL’Opera della follia”, giallo ambientato a Parigi tra il 1977 e il 2012, e in bozza c’è anche un altro volume.

G. P.

.
LEGGI ANCHE:

ELEONORA ORIGGI PRESENTA
A LECCO LA SUA OPERA PRIMA
“L’ANGELO DOMINANTE”

 

.