L’INTERVISTA A CALDO. PAOLA CROTTA: “LA CRISI? CONSONNI VOLEVA LEI LA CARICA DI VICESINDACA”

BALLABIO – A Ballabio (ma da tempo anche fuori dal paese) ci si chiede quali siano le reali motivazioni della crisi che ha portato alla caduta della giunta Bussola – “accoltellata” due volte, ieri sera in via definitiva in attesa della nomina da parte del Prefetto di Lecco di un commissario, destinato a sostituire per quasi un anno il sindaco ormai non più in carica. Il primo cittadino ha dichiarato  a BN infatti che, comunque vada, se anche dovesse essere concessa un’ulteriore dilazione di 20 giorni per riprovare a far passare il bilancio comunale, lui non ci sarà.

Le motivazioni, si diceva.

Ebbene, grazie all’intervista che potete vedere e ascoltare in questa pagina, i vertici della ormai ex amministrazione Bussola chiariscono il loro pensiero al proposito – e in particolare la vicesindaca uscente Paola Crotta spiega quale sia stata da sempre, a suo avviso, la ragione della “separazione in casa” del gruppo di dissidenti in maggioranza guidato da Alessandra Consonni, che avrebbe “sofferto” la decisione di affidare proprio a Crotta (regina delle preferenze” con 71 voti personali nell’elezione del 2020 contro i 63 della sindaca uscente) la carica di vice prima cittadina:


LEGGI ANCHE:

ECCO LA GIUNTA BUSSOLA. CONSONNI NON È VICE: DESIGNATA CROTTA, “REGINA DI PREFERENZE”

BALLABIO – Nasce la giunta del neo eletto sindaco Giovanni Bruno Bussola. E la notizia (non a sorpresa) è che l’ex prima cittadina Alessandra Consonni non prende il posto di vicesindaca che invece va a Paola Crotta. “La nomina del vice e dei vari assessori, come già anticipato in occasione della presentazione della lista avvenuta […]