Egregio Direttore,
nei giorni scorsi ho letto su Ballabio News che una delegazione di amministratori locali e regionali ha effettuato un sopralluogo alle Miniere dei Resinelli e di Cortabbio e ho inoltre appreso che tale autorevole intervento può essere inquadrato in: “un quadro di organica valorizzazione e significativo incremento dell’attrattività turistica”.
Grazie. Sia benvenuto tutto quello che può favorire l’attrattività turistica della Valsassina e del territorio della Comunità Montana Valsassina e del Lago. Quello che anch’io però non ho condiviso é che il sopralluogo sia avvenuto a così poca distanza dalla dolorosa e prematura dipartita dell’amico Cesare Perego, amministratore di lungo corso e Presidente della società che gestisce il Parco minerario dei Resinelli e di Cortabbio. Questo ancora prima che si conosca il nome del suo successore e non si dica che la cosa era calendarizzata da tempo.
Non mi dilungo che ci siamo capiti. Se certamente il tempismo non è stato azzeccato altrettanto certamente l’iniziativa è stata decisamente poco opportuna, a poche ore di distanza dal suo molto partecipato funerale. In tutta sincerità, con un briciolo di Umana sensibilità, si poteva evitare. Anzi di doveva evitare!
Cordialmente.
Un amico di Cesare
.