BALLABIO – Due serate “da brividi” (nonostante la calura del periodo) per Ballabio: domani il consiglio comunale col nuovo tentativo di approvazione del bilancio preventivo 2022/24, clamorosamente bocciato lo scorso 30 maggio, ma tutti i dubbi su se e come si potrebbe salvare la sfilacciata maggioranza a guida Bussola saranno sciolti con ogni probabilità già oggi. Alle 19.
A quell’ora infatti il gruppo di opposizione di ‘Ballabio Futura‘ ha programmato una conferenza stampa via web, nella quale chiarirà ai media le proprie scelte a fronte degli abboccamenti proprio con il sindaco e i suoi fedelissimi. Se come pare possibile verrà annunciata una intesa, pur se “condizionata”, il cammino di Bussola e i suoi sarà in discesa e domani il rendiconto verrà fatto passare. Diversamente, si sancirà il (lungo) commissariamento del Comune di Ballabio.
Esiste in realtà una terza, improbabilissima via: che i “ribelli” di Alessandra Consonni facciano dietrofront e tornino a votare insieme a quello che sarebbe il loro gruppo, Nuovo Slancio per Ballabio. Ma siamo nel campo del quasi impossibile.
Appuntamento allora qui, su Ballabio News, stasera dopo le 19 per conoscere le decisioni di Tropenscovino & C. E di conseguenza il futuro, a termine, dell’amministrazione comunale ballabiese.
RedPol