BUSSOLA REAGISCE: “CONSONNI VENDITRICE DI FUMO. SE IL BILANCIO NON PASSA, LEI E MINORANZA DEL PD SARANNO RESPONSABILI DEL COMMISSARIAMENTO”

BALLABIO – Pochi minuti dopo il nostro articolo e arriva, durissima, la reazione del sindaco (in carica almeno fino a domani) Giovanni Bruno Bussola alla notizia che l’opposizione di ‘Ballabio Futura’ voterà ancora contro il bilancio del Comune nella serata di venerdì decisiva per le sorti dell’amministrazione comunale”. “La grillina Consonni e la minoranza piddina – dichiara a BN il primo cittadino – non possono giocare allo scaricabarile facendo credere che, in caso di commissariamento la responsabilità sarà altrui. Far commissariare un Comune per un anno intero mediante futili pretesti è folle. Se questo avverrà significherà che, a parte le belle parole, nessuno di loro ha veramente a cuore Ballabio. Davanti a tutto dovrebbero esserci sempre i cittadini, non invocando assemblee, ma lavorando con i fatti. I Ballabiesi non meritano tutto questo e se saranno commissariati, ne sono certo, se ne ricorderanno nella prossima tornata elettorale”.

Ma non solo. In giornata Consonni aveva diffuso un’ulteriore nota contro il sindaco. Che replica così: “L’ennesimo attacco in stile “Consonniano” con il quale dietro un incremento statale delle indennità di funzione si cerca di screditare Sindaco e Giunta attraverso mezze verità. Si alternano sapientemente cifre “lorde” con cifre “nette” al fine proprio di far dire ai numeri ciò che si vuole far sembrare. Lei non ha mai rinunciato ad un solo euro nel suo mandato. Consonni propone a mezzo stampa, pur sapendo benissimo che l’attuale sindaco è presente in ufficio tutti i giorni a differenza sua, di utilizzare i fondi statali destinati per l’adeguamento delle indennità all’aumento del numero delle borse di studio. Questo è impossibile per legge! Ancora una volta un abile tentativo di mascherare la verità da parte di Consonni. I soldi per l’adeguamento delle indennità derivano dalla legge statale n. 234/2021 la quale specifica chiaramente che “il Comune è tenuto a riversare ad apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato eventuali contributi non utilizzati”. Ancora una volta Consonni chiede di effettuare una consultazione pubblica, come se fosse una grillina della prima ora – conclude Bussola -, ma quante volte lei lo ha fatto? Le amministrazioni comunali vengono elette per prendere decisioni per il bene della collettività assumendosi le relative responsabilità, non per scaricarle sui cittadini”.

RedPol

 

LEGGI ANCHE:


BALLABIO FUTURA HA DECISO: DOMANI BOCCIA ANCORA IL BILANCIO. BUSSOLA A CASA, A MENO CHE…

BALLABIO – Passa da una inusuale conferenza stampa on line la decisione della minoranza consiliare di ‘Ballabio Futura’ che ha convocato i media per le 19 di oggi comunicando, attraverso il suo capogruppo Manuel Tropenscovino (segretario provinciale del PD di Lecco) che voterà ancora contro il bilancio di previsione 2022/24. “Per i rapporti tra maggioranza […]