PIANI DEI RESINELLI – Li abbiamo conosciuti grazie al loro Resinelli Tourism Lab “laboratorio turistico under 35” ai piedi delle Grigne. Sofia Bolognini, marchigiana, autrice e social media manager e Simone Masdea agronomo forestale originario di Lecco, hanno scelto di risiedere proprio ai Piani. E il loro primo sforzo è stato quello di organizzare, l’anno scorso, una serie di iniziative che hanno “risvegliato” la zona. Sono stati in qualche modo notati dalle istituzioni, per la freschezza e l’entusiasmo misto a serietà della loro opera e allora eccoli alla nuova impresa: riaprire (era ora!) e gestire l’ufficio turistico dei Resinelli, [nell’immagine a destra] completamente rinnovato in ogni sua parte.
“Siamo emozionatissimi di iniziare questa nuova avventura – dichiarano Simone e Sofia -. Abbiamo ripulito e sgomberato i locali per l’arrivo della stagione estiva, e le novità in cantiere sono tantissime per lo sviluppo di un turismo sostenibile ed ecologico, che tuteli il paesaggio e la comunità che lo abita”.
Dopo un periodo di “rodaggio” – comunque già operativo – nei prossimi giorni la nuova gestione diventerà ufficiale con tanto di inaugurazione (il 3 giugno) e relativa festa al ‘Cereghini‘.