BALLABIO – Venerdì sera e sabato all’insegna di due incidenti in circostanze diverse ma accomunati dalla gravità degli esiti, intorno a Ballabio: in coma farmacologico il giovane del paese coinvolto nell’incidente stradale in zona Pomedo, ora ricoverato al ‘Manzoni‘ di Lecco mentre permane in prognosi riservata a Varese lo scalatore milanese precipitato per più di cento metri dalla ferrata ‘Simone Contessi’ sul Due Mani. Situazione complicata per entrambi.
S. C., 23 anni di Ballabio è attualmente in Terapia intensiva all’ospedale lecchese; viaggiava sulla Fiesta condotta da un amico 24enne andata a schiantarsi sulla vecchia Lecco-Ballabio nella notte tra venerdì e sabato. A bordo erano in quattro, ad avere la peggio il ragazzo ballabiese – che ha subito un serio trauma cranico.
Gravissime le condizioni anche dell’alpinista di 53 anni caduto in ferrata mentre procedeva insieme a un amico, anch’egli milanese. Trasportato d’urgenza al nosocomio di Varese dall’elisoccorso del 118 di Como, è in Rianimazione dopo essere stato sottoposto a due operazioni; ha riportato importanti traumi al cranio e al torace.
Il 54enne suo compagno di escursione è stato invece dimesso dall’ospedale di Gravedona dove era stato condotto dall’eliambulanza decollata da Bergamo.
RedCro