CASO COMBI, IL SOSTEGNO DELLA MAGGIORANZA UFFICIALE: “SINDACO SIAMO TUTTI CON TE!”

BALLABIO – Parole forti, in qualche caso (“campagna mediatica diffamatoria”) anche fuori luogo, quelle scelte dalla parte della maggioranza consiliare che sostiene il sindaco Bussola nella questione del progetto di edificazione industriale sul Barech. Le scrivono i cinque tra consiglieri e i due assessori “fedeli” al primo cittadino, a poche ore di distanza dal comunicato dei “dissidenti” di Alessandra Consonni, che insistono nel ribadire le loro perplessità sull’appoggio della giunta alle velleità di sviluppo della Combi Arialdo.

Ecco l’ultimo (per ora…) intervento nell’ambito della lunghissima querelle ballabiese:

I sottoscritti Assessori e Consiglieri Comunali,

desiderano manifestare il proprio sostegno al Sindaco Bussola, oggetto di una campagna mediatica diffamatoria ad opera di Alessandra Consonni, Marco Pedrazzini e Luca Pirovano.

Nel nostro gruppo, il lavoro è sempre stato un valore prioritario e tutti gli argomenti vengono trattati con la massima trasparenza e condivisione. Noi ne siamo testimoni e chi afferma il contrario non contraddice solo Bussola ma mette in dubbio anche la nostra parola.

Non si capisce perché la linea dettata dall’ex-sindaco Consonni, e voluta solo da una sparuta minoranza del gruppo, dovrebbe prevalere sulla volontà di tutti noi: bel concetto di democrazia!

Sul progetto Combi è stato mosso un polverone preventivo, prima ancora di avere qualcosa di concreto, solamente per obiettivi e ripicche personali.. la sensibilità all’ambiente non centra nulla!

Se Alessandra Consonni avesse tenuto tanto a quel prato avrebbe potuto variare il PGT e trasformarlo da Ambito di Trasformazione ad agricolo: troppo comodo far pagare migliaia di euro di Imu su un terreno e poi dichiarare di volere che rimanga per sempre adibito a pascolo.

Questi continui attacchi pubblici a mezzo stampa e social, effettuati da chi dovrebbe sostenere la maggioranza vanno solo a discapito del paese.. e bene ha fatto Bussola a non abbassarsi allo stesso livello.

Se non si sostiene più un Sindaco si deve decidere se lasciare il Consiglio o avere il coraggio di andare all’opposizione sfiduciandolo: continuare a far finta di essere assessori e consiglieri della maggioranza, assumendo contemporaneamente reiterati atteggiamenti ostili dall’interno, è un comportamento non condivisibile.

Noi di sicuro continueremo a sostenere Giovanni Bruno Bussola perché con i fatti ha dimostrato di avere a cuore Ballabio e di saper prendere decisioni difficili nell’interesse del paese.

Sindaco siamo tutti con te!

Ballabio, 23.05.2022

 

I contributi pubblicati su questo giornale sono opera di singoli i quali si assumono la responsabilità delle opinioni espresse – non necessariamente condivise da Ballabio News.