LA LETTERA/”L’AMBIENTE É UNA ROBA SERIA, GRAZIE ‘BARECH’ CHE CI HAI APERTO GLI OCCHI”

Avevo anch’io atteso con ansia la data della imminente pubblica assemblea prevista per apprendere dalla viva voce del nostro sindaco una parola di chiarezza in merito alla nota vicenda che sta tenendo banco da mesi nelle segrete stanze del municipio e da alcune settimane sui mezzi di comunicazione, in particolare su Ballabio news che con continuità ci occupa di quanto accade a Ballabio e anche si preoccupa di farcelo sapere in tempo reale. L’Ambiente é una roba seria!

Apprendo però che io cittadino, elettore e contribuente a questo “incontro” non potrò partecipare perché non sono consigliere comunale o giornalista e per saperne qualcosa dovrò una volta ancora affidarmi ai buoni uffici del Dr. Sandro Terrani e dei suoi fidati collaboratori che anche in questa occasione arriveranno per primi e ci riferiranno non solo la versione ufficiale ma anche e soprattutto i veraci retroscena che certamente non troveranno posto nella prevedibile ed edulcorata versione che sarà partorita da chi in questi mesi ha cercato in tutti i modi di farci sapere il meno possibile sulla sempre più misteriosa ma importante “Operazione Barech”.

Conferenza stampa!? Complimenti e grazie! Per quanto mi riguarda ci penserò bene la prossima volta, anche alle Politiche, perché una fregatura basta e avanza.

Onestamente sono molto deluso dal nostro sindaco che nonostante la giovane età dimostra con la sua condotta di aver appreso e anche assorbito non certo il meglio dei comportamenti che purtroppo vanno per la maggiore a livello nazionale in certi partiti. I cittadini di Ballabio, invece, si aspettavano il meglio da chi in campagna elettorale diceva di voler essere uno fra noi perché uno di noi. Evidentemente qualcosa é cambiato e, mi consenta il Giovanni Bruno, non é certo cambiato in meglio. Da oggi la già smunta facciata del municipio mi sembrerà ancora più scolorita.

Quando si chiudono i cittadini fuori dal Palazzo in nome della Trasparenza e della chiarezza é un gran brutto segno, sintomatico della scarsa considerazione di cui gode, in realtà, il popolo ballabiese che si sente preso per i fondelli e per un elettore non é certo una bella bella sensazione.

Grazie “Barech” che ci hai aperto gli occhi. L’Ambiente é una roba seria! Grazie caprette del “Barech” che ci avete aperto gli occhi!

Un elettore deluso