LETTERA/”L’INTERESSE DI BALLABIO: TRA VECCHI METODI, FALSE PROMESSE E POSSIBILI FUTURI”

Nonostante il sindaco abbia stabilito che quest’operazione BARECH è a beneficio e interesse di tutti i cittadini, ci sono molti punti poco chiari. Prima di tutto la ditta Combi Arialdo è difficile sia un filantropo o un benefattore di Ballabio, ma persegue esclusivamente il suo interesse commerciale, come per altro comprensibile. Quello che non si capisce è come possa il Sindaco bersi senza analizzare e fare alcuna critica questa proposta e trasformarla in un un bene della comunità, senza chiedere il parere ai cittadini !!!

Scrivono nero su bianco: “40 posti di lavoro se gli affari andranno bene” ! , e quali garanzie abbiamo, ammesso che ci siano a Ballabio 40 giovani disposti a fare l’operaio tutta la vita, quali garanzie abbiamo che poi assumeranno davvero ma soprattutto che il resto dei ballabiesi siano contenti ? Tutti noi siamo andati a passeggiare su quella strada dove passano innumerevoli biciclette e passeggini con bambini, davvero vogliamo costruire un mega capannone e passarci di fianco su una striscia di cemento mentre sulla strada rombano i camion? Tra l’altro sembra che non gli serve nemmeno per ampliare l’attività, a mio parere potrebbe essere magari una speculazione che libererebbe il vecchio edificio per altri usi.

Quando torniamo a casa dal lavoro non preferiamo farci una passeggiata tranquilli sotto gli alberi al sole in mezzo ai prati?

A proposito di prati le vedete queste due foto? non vogliamo tornare agli anni ’40, la prima è degli anni ’80!

Vogliamo continuare su questa strada ? Ma se ci sono le leggi che prevedono che qui si costruisce qui si edifica e qui si lascia verde, troppo comodo costruire sul verde perché prendi una compensazione, quel verde lì è ANDATO PER SEMPRE !

Il futuro di Ballabio è di investire in capannoni e attività industriali attirando folle di operai camion rumore e inquinamento, oppure l’ambiente e la sostenibilità non potrebbero portare molti più posto di lavoro di 40, e questi sì davvero quasi tutti di GIOVANI DI BALLABIO !?!

Cittadini di Ballabio impegnatevi , uscite dall’isolamento in cui ci ha messo il COVID, fatevi sentire per qualcosa in cui credete, non lasciamo rovinare per sempre e per i figli e per tutti il futuro di una delle zone più belle rimaste a Ballabio !

L’unico sviluppo possibile è quello sostenibile che porta prosperità c posti di lavoro c turismo e soldi per tutti, invece che per i soliti speculatori.

Quello che interessa al Sindaco dovrebbe essere il benessere di TUTTI i cittadini e invece per me non guarda al di là del proprio naso per una manciata di voti, guarda solo al suo futuro al brevissimo termine!

La giunta è stata eletta dalla popolazione per rappresentarla, una decisione di questo genere va approvata DALLA POPOLAZIONE, E NON DA UNA GIUNTA TEMPORANEA!

Lettera firmata