BALLABIO – Nuovo assessorato al “turismo, lavoro e commercio” per Ballabio affidato a Barbara Crimella (in copertina col sindaco Bussola) che sostituisce l’assessore esterno uscente Caterina Longhi (qui a destra). Nella nota del Comune non vi si fa riferimento ma l’assegnazione deriva dritta dritta dalla estromissione di Longhi dalla sua deleghe alle Politiche sociali. Decisione della maggioranza, presa ieri, che a sua volta è originata dalle roventi polemiche sul progetto di edificazione di un capannone industriale sul pratone del Barech; la stessa Longhi unitamente all’assessora in carica Consonni, al consigliere Pedrazzini – a sua volta “ridimenzionato” con la cancellazione del suo ruolo di capogruppo – e all’ex assessore Pirovano avevano firmato nei giorni scorsi una sorta di dichiarazione di “ribellione” contro l’appoggio di Bussola alle velleità di espansione della Combi Arialdo.
“Barbara Crimella – dichiara oggi il primo cittadino – già consigliere in due legislature e nota in paese per la gestione familiare della Salumeria Macelleria Crimella nonché di un b&b in Ballabio Superiore, è apprezzata da tutti per la semplicità e disponibilità. Negli ultimi due anni, seppur senza un incarico formale, ha sempre dimostrato attenzione verso i cittadini segnalandomi tempestivamente ogni piccola necessità. Con lei in Giunta avremo una persona valida, leale e pronta a lavorare per il bene di Ballabio.
“La delega alle Politiche sociali – conclude Bussola – andrà invece al vicesindaco Paola Crotta che ringrazio per lo spirito di servizio dimostrato”.
Questa la prima dichiarazione della neo assessora Crimella: “Pronta ad ascoltare i miei concittadini, come d’altra parte ho sempre fatto con disponibilità e sincerità”.
RedPol