MESSA RICORDO A BEATA VERGINE PER GLI “AIDINI” DEFUNTI DEL GRUPPO BALLABIESE

BALLABIO – Messa ricordo celebrata nella chiesa della Beata Vergine Assunta dal parroco emerito di Ballabio don Giovanni Milani per il gruppo AIDO ‘don Achille Gumier’ di Ballabio. Si è trattato dell’iniziativa del sodalizio del paese per celebrare la Giornata Nazionale della Donazione degli Organi. “AIDO c’è anche quest’anno alla giornata nazionale della donazione e del trapianto, prevista per domenica 24 aprile”: ad annunciarlo è la presidente dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule Flavia Petrin, che ha anche reso noto che “AIDO nazionale ha elaborato per l’occasione una particolare grafica che propone l’innovativa formula della manifestazione di volontà favorevole alla donazione di organi in forma digitale con l’App DigitalAIDO che, peraltro, in sei mesi è già stata utilizzata da oltre 10mila utenti. Detta grafica sarà utilizzata in tutta Italia dai gruppi locali AIDO e dalle sezioni regionali e provinciali”.

“Abbiamo voluto ricordare in questo modo i 16 donatori di Ballabio e tutti Consiglieri del nostro Gruppo Comunale defunti, tra cui il compianto parroco don Achille Gumier Socio Fondatore e per diversi anni Presidente dell’AIDO Ballabio” ha dichiarato la presidente Camilla Colombo.

L’associazione di Ballabio è femminile, nel complesso infatti oltre alla presidente il direttivo è composto da altre 9 donne e soli 4 uomini.