MILANO – Qualche giorno fa, la Gazzetta dello Sport ha dedicato alla ballabiese una intera pagina per pubblicizzare il concorso nazionale “Vinci la cena con i campioni”. In bella mostra il quartetto composto oltre che da Roberta Melesi anche dalla campionessa di snowboard Michela Moioli, Mattia Casse e Giuliano Razzoli il tutto sarà possibile acquistando un prodotto entro e non oltre il 30 aprile, del viaggiator goloso iscrivendosi al concorso. Insomma questo dimostra che Roby sta diventando “personaggio” anche se la ragazza si considera tutt’altro che arrivata – anzi il bello deve ancora venire.
Intanto Melesi ospite di Fisi Tv (i bussolotti delle domande sono stati estratti a sorte da un contenitore – dalla stessa atleta) ha inizialmente dichiarato: “Prima di una gara sono tranquilla, non ho alcuna scaramanzia o rito. Come mi vedo allo specchio? Nulla di speciale, solo una ragazza normalissima che prova a realizzare un sogno come tutti dando il mio 100%. Non certo un campione”.
Punti di forza e difetti, ecco il quesito successivo per la fatina bionda lecchese. “Direi – spiega – come pregio sicuramente la caparbietà l’essere sempre solare, trovando anche nel male qualcosa di positivo. Il difetto ritengo sia quello di arrivare sempre tardi agli appuntamenti”.
Non solo lo sci nella vita di Roby che spazia, in cosa ce lo racconta ancora lei: “Sicuramente mi piace viaggiare scoprire posti e nuove culture, praticare altre discipline sportive e la voglia di continuare a imparare. Le Filippine? Devo dire che sono fantastiche – ho staccato completamente la spina, un altro mondo. Le persone di lì mi hanno lasciato davvero tanto nel cuore e mi raccomando, seguite sempre Fisi Tv”.
In definitiva, una stagione indiscutibilmente positiva grazie anche alla conquista del suo primo titolo italiano assoluto in carriera adesso è Roby, la regina della combinata tricolore.
A. Mont.