GLI UNDER 12 GSO PERDONO IN CASA CON L’AIRUNO, PUR GIOCANDO UNA BELLA GARA

BALLABIO – Partita equilibrata con l’Airuno fin dai primi minuti da parte dei ragazzi del G.S.O. Ballabio. Dopo 5′ però gli ospiti passano in vantaggio sorprendendo il portiere Suppo con un calcio d’angolo calciato direttamente in porta. Nonostante l’equilibrio in campo sono ancora gli ospiti ad andare a segno con un bel tiro da fuori area: 0-2. I ragazzi di Ballabio continuano a giocare molto bene, Gianola lancia sulla fascia uno scatenato Morsuillo che accorcia le distanze con un bel diagonale. Sempre Morsuillo a fine primo tempo porta il risultato sul meritato pareggio grazie a un guizzo in una mischia in ara portando in parità il mach: 2-2 e fine primo tempo.

Nell ripresa si rivede lo stesso film del primo tempo. I ballabiesi controllano il gioco, ma sono gli ospiti a trovare il gol prima a seguito di un rinvio sfortunato del portiere e poi con un tiro da fuori area non certo irresistibile, incredibile 2-4 a favore degli avversari.

È ancora Morsuillo il protagonista, gran tiro da fuori che viene intercettato sulla linea dal compagno di squadra Dell’Oro, i difensori sembrano recuperare ma in mischialo stesso calciatore che insacca recuperando dal clamoroso errore iniziale portando il risultato sul 3-4.

Il Ballabio ora è carico e gli avversari sono sul punto di capitolare da un momento all’altro. Il pubblico percepisce che il momento è fondamentale e incoraggia a gran voce i ragazzi che riescono a riacciuffare il risultato con un tiro da fuori di dell’Oro. Incredibile pareggio 4-4. Mancano solo pochi secondi alla fine, i ragazzi si riversano tutti in avanti alla ricerca della vittoria. All’ultimo secondo, inspiegabilmente, inesorabilmente, ingiustamente arriva il contropiede avversario che chiude la partita sul 4-5 per l’Airuno.

Gli allenatori Beppe Dell’Oro, Omar Gianola, Fabio Monti e Raffaele Morsuillo: “Siamo molto contenti dei ragazzi, hanno sempre giocato con estrema convinzione nelle proprie capacità. La partita è stata nel complesso bella ed emozionante e in bilico fino all’ultimo secondo”.