BALLABIO – Non è la prima volta che succede, il che non diminuisce il giudizio negativo sull’operato del/degli idiota/i all’opera al parco ‘Grignetta’ dove i vandalismi hanno riguardato i servizi pubblici della struttura, semidistrutti al punto che il Comune dovrà rimpiazzarli. A segnalare i fatti, gli ultimi di una lunga recente serie che ha visto danneggiati impianti sparsi per il paese, è l’operatrice del municipio Giusy Adamoli. Che ha pubblicato una foto dichiarandosi “depressa, scoglionata, incazzata”.
Il sindaco Giovanni Bruno Bussola, in questi giorni in Francia con il Comitato Gemellaggi, ci va giù durissimo: “Rovinare un bene pubblico è una mancanza di rispetto per tutta la comunità, inaccettabile. Recentemente abbiamo raddoppiato le telecamere presenti a Ballabio e proprio quel parco ci sono due telecamere attive, ora al vaglio della Polizia Locale”.
“Invito i colpevoli a presentarsi spontaneamente in Comune per rimediare ai loro danni – aggiunge il primo cittadino -. Le conseguenze per chi verrà scovato altrimenti potrebbero non limitarsi alla richiesta di risarcimento danni”.
Proprio di recente, un giovane imbrattatore “pentito” si è presentato con il padre in Comune scusandosi per avere deturpato una parte dello stesso parco e provvedendo a imbiancare quanto rovinato.
RedCro
LEGGI ANCHE:
RAGAZZO BALLABIESE PENTITO RITINTEGGIA LA PARETE CHE AVEVA IMBRATTATO AL PARCO ‘GRIGNETTA’