BALLABIO – Indubbiamente un grande successo la prima edizione ballabiese della festa di San Patrizio, allestita al parco ‘Grignetta’ dal pub Shamrock di Lecco – che ha scelto proprio il nostro paese per “esportare” la celebrazione in salsa Irish con fiumi di Guinness, musica e divertimento per almeno mille persone. Dal pomeriggio, con l’animazione per i bimbi, la sfilata delle allegre cornamuse irlandesi attraverso concerti di vari gruppi e cibo dell’isola verde – Irish Stew su tutti – purtroppo finito troppo presto.
Ne hanno beneficiato anche i locali di Ballabio, strapieni sabato sera.
Soddisfatto il sindaco Bussola, che così commenta: “Effettivamente non si aspettava un’affluenza cosi importante a Ballabio… per l’anno prossimo rimedieremo! L’aspetto positivo di ciò è che tutti si sono dirottati verso le altre pizzerie e bar del paese che alle 22.15 erano tutti ancora “full” e con code fuori. Complessivamente sono molto soddisfatto, anche la parata nel nucleo di Ballabio Superiore per la quale molte signore e bambini si sono affacciati alle finestre e qualcuno ha seguito la banda di cornamusa penso sia stata una bella novità”.
“Il servizio bus penso sia stato ottimo – conclude il primo cittadino -, e con questo riscontro per l’anno prossimo lo si potrebbe potenziare”.
Per il servizio pullman i dati sono stati:
– ore 18.00 persone salite 10 su 50 posti.
– ore 19.00 persone salite 35 su 50 posti.
– ore 20.00 persone salite 40 su 50 posti.