BALLABIO – Oltre un centinaio di bambini e ragazzi, con numerosi loro genitori, si sono presentati alla festa organizzata dall’oratorio in occasione del 47° Carnevale ambrosiano. I giovanissimi, con i loro accompagnatori, hanno partecipato ai vari giochi organizzati dagli animatori e dai ragazzi e ragazze di terza media guidati dalla responsabile Irene Manzoni. Dopo il lungo periodo di emergenza Covid e i due Carnevali saltati, i bimbi e i ragazzini erano entusiasti di potersi finalmente ritrovare vestiti in costume allegorico per festeggiare.
Oltre ai travestimenti tradizionali – tanti erano vestiti da cuoco, fatina, maghetta -, in tanti si sono ispirati al tema Aveghèn: averne super-eroi così proposto dalla Fondazione degli Oratori Milanesi per divertirsi tra di loro con giochi, musica e balli vestiti da Spiderman, Batman e Capitan America.
Nel corso dell’evento, premiato come miglior costume originale quello di un padre e suo figlio vestiti da personaggi Lego.
Al termine della festa il sagrato della parrocchiale di San Lorenzo era completamente ricoperto di coriandoli e stelle filanti che i bambini hanno lanciato per mostrare a tutti la loro gioia e la ritrovata voglia di libertà.