BALLABIO – Grazie alla stipula di un apposito protocollo d’intesa firmato dal sindaco Giovanni Bruno Bussola e da Camilla Colombo presidente del Gruppo Comunale A.I.D.O. Ballabio, nasce una nuova collaborazione “volta alla promozione della cultura della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule, per una corretta informazione sulle tematiche della donazione e del trapianto”. Nella hall di ingresso della Villa Comunale è stato posizionato un totem esplicativo donato da AIDO, un monitor in grado di fornire tutte le informazioni necessarie sul tema.
All’Ufficio Anagrafe Comunale, inoltre, sarà sempre possibile ritirare materiale informativo sulla donazione di organi, tessuti e cellule.
Comune e AIDO, insieme, per ribadire che la donazione di organi e di tessuti è un atto di solidarietà verso il prossimo, un segno di grande civiltà e di rispetto per la vita e il trapianto di organi rappresenta un’efficace terapia per alcune gravi malattie e l’unica soluzione terapeutica per alcune patologie non altrimenti curabili.