DALLA MONTAGNA AL MARE: I VIAGGI DEL MITICO BOUNTY, GATTO AVVENTURIERO DI BALLABIO

BALLABIO – “Cosa si fa quando nessuno vuole venire con te in montagna?! Giusto, si prende il gatto, lo si mette nel sacco (nel mio caso nello zaino) e lo si porta con sé”: sembra impossibile, ma per la ballabiese Doina Muravschi e il suo amico a quattro zampe Bounty, funziona esattamente così. L’ultima “scampagnata”, per così dire, ha visto il felino e la padrona, in compagnia di qualche amico, raggiungere la vetta della Grignetta, a circa 2180 metri di altitudine.

Pelo nero, occhi gialli e sguardo curioso verso la cima, Bounty è partito all’interno del suo zainetto, ideato appositamente da Doina, per una delle avventure che chi segue l’atipica coppia ha imparato a conoscere.

Da quando la ragazza ha salvato il micio dal finire in un gattile, sono diversi i viaggi intrapresi, a piedi, in bici e coi mezzi a motore, che non si sono limitati all’alta quota, ma hanno perfino toccato il mare, il tutto documentato e condiviso con i fan. Dal monte Crocione alle Cinque Terre, passando per Valtellina, Matera, Positano, Gallipoli e molte altre, la mappa di Doina & Bounty si riempie poco a poco di luoghi visitati.

E chi ancora pensa che i gatti siano animali casalinghi, fatti per stare sulle poltrone e, al massimo, scorrazzare nei paraggi, non lo dica a Bounty, che in programma ha ancora diversi viaggi.