VANDALI A CAPODANNO, TAGLIATE LE LUMINARIE PER MEZZA BALLABIO. SUBITO RIPRISTINATE

BALLABIO – Prima mattina dell’anno senza luminarie per Ballabio Inferiore. Attorno all’1.50 della notte, ignoti incappucciati hanno distrutto le illuminazioni natalizie di piazzetta Locatelli facendo saltare tutte le luci natalizie di metà paese. “Gli stessi ragazzi – spiega il sindaco Giovanni Bruno Bussola – hanno anche abbattuto un palo con specchio di fronte al bar Zapelli, e forse sono gli stessi che l’altra settimana hanno rovinato il pupazzo di neve di fronte all’asilo”. “Farò verificare le telecamere – aggiunge Bussola – e se si dovessero trovare i colpevoli ci sarà tolleranza zero. Invito chiunque abbia informazioni a contattarmi in privato o a fornirle anche in forma anonima”.

Nel 2021 il Comune di Ballabio ha stanziato quasi 60.000 euro per il potenziamento delle telecamere esistenti e l’installazione di nuove che verranno posizionate a breve in via Matteotti, via Provinciale, via Confalonieri, via Bartesaghi.

Durante la giornata, rapido l’intervento per ripristinare i danni.

“Nonostante il giorno di festa ci ha pensato il titolare della ditta installatrice, Elettrica Carrara di Bergamo – conclude la vicesindaca Paola Crotta -. Intervento non semplice e durato quasi due ore, chi ha fatto il danno ha rischiato anche di prendere una bella scossa“.

RedCro