AUGURI IN DANZA PER L’ASC BALLABIO ’89 CON LO SPETTACOLO “ASPETTANDO IL NATALE”

BALLABIO – Domenica nella palestra comunale del paese le allieve dei corsi di danza classica, moderna e hiphop dell’A.S.C. Ballabio ’89 hanno preso parte allo spettacolo di danza Aspettando il Natale, appuntamento tradizionale che l’associazione del presidente Carlo Brivio riserva al seguitissimo corso. Le bambine e le ragazze con la loro energia e la loro positività hanno incoraggiato in questi due anni difficili di Covid-19 le insegnanti Barbara Fomasi, Sara Malagutti, Lisa Panzeri a non fermarsi mai nemmeno nei mesi in cui la danza poteva svolgersi solamente a casa tramite lezioni online.

Lo spettacolo magistralmente organizzato è stato un vero e proprio turbinio di emozioni. Alternando tre turni per scaglionare gli ingressi in palestra riservati ai genitori muniti di Green Pass, si sono esibite prima le bambine dei corsi di Gioco danza e Primary a seguire Primo grado, danza moderna, hiphop e infine le più grandi di Quarto grado e Intermedio.

Ospiti speciali: Davide Badoni di 7 anni che studia danza classica a Lecco nella Scuola Arte Danza di Cristina Romano; Giorgia Missaglia ex allieva dell’A.S.C. Ballabio’89. Alice Pasini, una ragazza che ha mosso i suoi primi passi a Ballabio e oggi sogna, mantenendo aperte le porte sia per la danza che per la ginnastica ritmica, di entrare nel team di Special Olympics. Altre ragazze soliste si sono esibite durante lo spettacolo: Sara Buttironi, Gaia Petra Amanti in due variazioni di repertorio classico e Sofia Invernizzi in una variazione contemporanea.

La recita è andata in onda su YouTube al canale Babidanceballet, per consentire a parenti e amici che non potevano esser presenti di assistere allo spettacolo seppure virtualmente. Sia le più piccine che le più grandi hanno dato dimostrazione di senso del ritmo e voglia di riscattarsi, prendendo a ogni inchino gli applausi entusiastici del pubblico.

In questa occasione lo staff dell’associazione ha colto l’occasione per augurare buone feste a tutti gli associati presenti, certi di ritrovare ancora lo stesso entusiasmo a gennaio dell’anno nuovo quando riprenderà l’attività sportiva.

A questo link un estratto dello spettacolo:
https://youtu.be/gCm-E6B5Pfo

Barbara Fomasi