BALLABIO – Doppia sconfitta per il G.S.O. Ballabio femminile a Misinto per 5-1 e a Como contro il Prestino 1974. A Misinto su un campo in erba al limite della praticabilità e poco illuminato il Ballabio si è trovato da subito in grande difficoltà, essendo la squadra poco capace di giocare su questo tipo di terreno. Nel primo tempo la formazione di mister Tasselli ha tenuto bene, giocando alla pari con le avversarie e chiudendo la frazione sotto di una sola rete.
Nella ripresa, nel tentativo di recuperare lo svantaggio, le ballabiesi cambiano tattica iniziando a giocare meglio delle avversarie nei primi minuti. Però, su un errore delle calciatrici del GSO, il Misinto realizza la seconda rete. Dopo poco, anche a causa del campo pesante, i padroni di casa segnano la terza rete e successivamente la quarta. Il Ballabio mette a segno l’unico gol con Francesca Consoli subendo immediatamente la quinta rete del Misinto su calcio diretto da centrocampo. Ottima prestazione di Debora Cimpanelli che ha sostenuto bene la difesa del Ballabio fino a quando ha potuto, limitando il passivo che altrimenti sarebbe stato più elevato.
Sconfitta sempre in trasferta per 1-5 sul campo del Prestino 1974 in una gara con una squadra di pari capacità con le ballabiesi. Nei primi 10’ il Ballabio gioca bene e al livello delle avversarie più avanti in classifica, ma al 12’ il Prestino passa in vantaggio su calcio piazzato che sorprende il portiere ballabiese. Al 18’ il GSO colpisce il palo mantenendo un ottimo livello di gioco arrivando vicino al pareggio. Nel secondo tempo il Ballabio effettua dei cambi ma dopo 4’ subisce il secondo gol a cui segue all’8’ la terza rete e al 12’ la quarta delle padrone di casa allontana la possibilità di recupero. Giulia Gianola subentrata a Barbara Perucchini realizza l’unica marcatura del Ballabio. È però ancora il Prestino a siglare la quinta rete, a 2’ dalla fine della gara.
Mister Tasselli: “Il primo tempo abbiamo giocato bene e alla pari, ma nella ripresa dopo la seconda rete abbiamo tirato i remi in barca, non credendoci più di poter recuperare il risultato e giocando piuttosto male”.
Rinviata la partita contro il Menaggio per i campi impraticabili, il G.S.O. Ballabio femminile farà ancora un allenamento la prossima settimana e poi stop fino a dopo le vacanze natalizie – per riprendere a gennaio la preparazione per il girone di ritorno.