BALLABIO – L’Unità Pastorale di Ballabio, che comprende le due parrocchie della Beata Vergine Assunta e di San Lorenzo, organizza anche per questo Natale un concorso dedicato ai presepi fatti nelle abitazioni del paese. L’iniziativa è aperta a tutte le persone di Ballabio che hanno dagli zero ai cento anni compiuti. Si potrà scegliere in quale categoria partecipare: bambini e ragazzi (fino alla terza media); giovani e adulti; ecologico (fatto con materiale di riciclo); stravagante.
Ci saranno due occasioni in cui tutti potranno esprimere il proprio voto: domenica 19 dicembre mattina e pomeriggio a San Lorenzo (in oratorio e in chiesa) e giovedì 23 dicembre dalle 18 alle 19 nel salone in oratorio a Beata Vergine Assunta.
Una commissione di esperti presepisti valuterà i presepi più belli e più originali per ogni categoria. Il voto degli esperti vale doppio.
Occorre iscriversi come concorrenti entro il 10 dicembre accedendo a questo link CLICCA QUI L’iscrizione è gratuita. Riceverete una conferma di avvenuta iscrizione. Nei moduli d’iscrizione è chiesto d’indicare per quale categoria s’intende partecipare.
Dall’11 al 15 dicembre tutti i concorrenti dovranno inviare foto del loro presepe a oratorioballabio@gmail.com indicando nome e cognome (gli stessi avete indicati nell’iscrizione). La premiazione avverrà il 6 gennaio. A questo link si trova il regolamento completo