BALLABIO – Momenti di paura ma più che altro di apprensione nel pomeriggio di oggi, sabato, in via Fiume a Ballabio quando sul posto sono arrivati da Lecco i Vigili del Fuoco per un intervento di prevenzione – dato che era stata segnalata una fuga di gas. Il tutto è stato scoperto dai tecnici dell’Enel che stavano ispezionando la cabina elettrica all’inizio della via (una ventina di metri sotto l’incrocio con via Confalonieri). Avvertito un fortissimo odore di gas, hanno avvisato i pompieri, intervenuti con urgenza nella zona.
Prima di allora, parte del paese aveva subito l’ennesimo black out dell’elettricità – risolto solo parzialmente. Sono ancora diverse le vie nelle quali la corrente manca. Senza questa, diverse abitazioni non riescono ad essere scaldate; il sindaco Bussola invita chi ha parenti anziani o giovanissimi in zone attualmente prive dei servizi a ospitare a casa propria chi fosse al momento in difficoltà. I tempi stimati sono superiori alle 3/4 ore.
Le abitazioni riportate nella tabella potrebbero rimanere senza elettricità fino alla soluzione del problema:
Il lavoro dei pompieri è tuttora in corso in questo momento (alle 18:45); aggiornamenti appena disponibili in questa stessa pagina di Ballabio News.
RedCro