A NOVEMBRE AL VIA IL DOPOSCUOLA COMUNALE RIVOLTO A PRIMARIA E MEDIE

BALLABIO –  Da novembre partirà un servizio doposcuola, dalle 16 alle 18, dedicato ai bambini della scuola Primaria (martedì e giovedì) e per i ragazzi delle medie inferiori (mercoledì). Il doposcuola si svolgerà presso la primaria Fantasia, grazie alla sinergia tra Comune di Ballabio, Comunità Montana Valsassina, Sineresi e il Gruppo Caritas di Ballabio che stipuleranno un vero e proprio Accordo di Rete.

Il servizio, totalmente gratuito, durerà fino alla fine dell’anno scolastico 2021/22 e sarà effettuato sia da personale qualificato messo a disposizione da Sineresi sia da volontari con esperienza.

Per pre-iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo a.rigamonti@sineresi.it con nome, contatto telefonico e classe frequentata, entro giovedì 4 novembre. Per informazioni contattare il 345.8977407.

“Ringrazio i volontari della Caritas che contribuiscono al progetto doposcuola con la loro autorevole esperienza maturata negli anni precedenti. – commenta il sindaco Bruno Bussola -. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Manuel Tropenscovino e Luca Volpe per la disponibilità a partecipare come volontari: da parte di maggioranza e minoranza un bel segnale di collaborazione per Ballabio”.